La seduta di igiene professionale presso il nostro studio ormai non fa più paura.
Grazie alle nuove tecnologie presenti, la seduta di igiene orale professionale è diventata un trattamento ancora meno invasivo .
Infatti il nostro protocollo prevede innanzitutto l’utilizzo di un rilevatore di placca, ossia un colorante naturale che, applicato sui denti, va a localizzare tutta la placca e tutto il tartaro presenti nella bocca.
Foto scattata dopo aver utilizzato la sostanza che mette in evidenza i batteri
Ciò ci aiuterà a far comprendere al paziente quali sono le zone della sua bocca in cui sono presenti più batteri e cosa migliorare durante le sue manovre di igiene domiciliare. Inoltre, mettendo in evidenza il biofilm, la seduta di igiene sarà molto più delicata ma allo stesso tempo più meticolosa e completa.
Mediante l ’utilizzo dell’innovativo sistema e apparecchiatura a base di polveri antibatteriche di origine naturale, come la glicina, andiamo poi a rimuovere tutta la placca, le macchie e il tartaro di recente formazione in maniera assolutamente indolore.
Queste innovative polveri sono sicure e utili per detergere tutte le zone della bocca, compresa la lingua.
Solo alla fine, saranno rimossi i residui di tartaro più maturi, completando così la seduta di igiene orale professionale.
Foto al termine dell’utilizzo delle polveri antibatteriche dopo aver rimosso tutto il biofilm
Il nostro nuovo protocollo oltre a garantire la minima invasività possibile, risulta essere anche quello che meglio rimuove i batteri dalle aree della bocca di difficile accesso, prevenendo cosi ancora di più il rischio di carie e malattia parodontale.
Di seguito vedremo foto iniziali e finali di un nostro giovane paziente che mostrava inizialmente una fortissima gengivite risolta velocemente e senza dolore con questo nuovo protocollo.
Scrivi un commento