Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico che rende immediatamente il dente più bianco e luminoso, aiuta a trattare le discromie dello smalto ossia delle alterazioni del colore del dente.

Lo sbiancamento non è un semplice smacchiamento, come quello che viene fatto durante la seduta di igiene orale professionale,  è invece l’unico modo per poter schiarire la sua tonalità e avere denti più bianchi.

Ad oggi, tramite prodotti  innovativi, delicati e con trattamenti all’avanguardia, è possibile ottenere il massimo risultato senza danneggiare in alcun modo i denti. E’ ovviamente necessario fare questo trattamento solo da un dentista o un igienista dentale e rispettare le indicazioni del professionista.

Esistono diversi trattamenti di sbiancamento dentale:
  • Sbiancamento rapido: è lo sbiancamento più veloce e serve per schiarire di poche tonalità il dente, lo rende più luminoso e può essere fatto insieme alla seduta di igiene orale professionale.
  • Sbiancamento alla poltrona: consiste nell’applicazione di un gel sui denti che, aiutato da una lampada o da un laser, andrà a schiarire il dente.
  • Sbiancamento domiciliare: mediante mascherine realizzate su misura, lo sbiancamento viene fatto a casa ma sempre con supervisione dello specialista dentale.
Tutti i tipi di sbiancamento agiscono solo sui denti naturali, mentre non agiscono su corone protesiche, otturazioni o altri restauri.
Perché fare uno sbiancamento dei denti?
Perché sicuramente un sorriso in salute è bello, ma un sorriso in salute e bianco.. è meglio!